Dopo alcune voci riguardo l’incorporamento di Google Voice in Google Babel che possiamo ritenere più o meno credibili, oggi siamo in grado di darvi delle notizie più certe che provengono direttamente da una pagina di Gmail che è possibile raggiungere attraverso questo link: Babel in Gmail.

Da quello che si può osservare, si vede chiaramente che nella pagina sono presenti i seguenti messaggi che, probabilmente, saranno visualizzati dall’utente una volta che il servizio sarà disponibile:

click per ingrandire

click per ingrandire

Upgrade Chat to Babel! Babel is Google’s new messenger with clients for Android, iOS, Chrome, Google+ and Gmail. Access the same conversation list from Anywhere!

ed ancora:

A new, conversation-based UI

Advanced Group conversations

Send pictures

Improved notifications across devices

Tutte queste informazioni non fanno altro che andare a confermare ulteriormente quelle voci che durante le scorse settimane erano trapelate riguardo Google Babel, e cioè che sarebbe stato un servizio che sarebbe stato incorporato in Chrome, Gmail e Google+. Oltre questo, trovano conferma anche quelle voci che affermavano che il nuovo servizio di messaggistica istantanea, che Google si appresterebbe ad annunciare, avrebbe avuto una fruizione dei contenuti all’interno della UI catalogata per conversazioni, e si sarebbe avuta anche la possibilità di inviare foto ai propri contatti nonchè di ricevere notifiche intelligenti anche su dispositivi diversi collegati allo stesso account.

Per adesso non possiamo fare altro che aspettare Google ma, naturalmente, non appena si verrà in possesso anche di una primissima beta dell’applicazione, non mancheremo di proporvene il download.

AGGIORNAMENTO: pervenuta una prima presunta immagine della chat di Google Babel integrata in Gmail.

google-babel

Via e Via