Android Wear si arricchisce di un’altra importante caratteristica, anticipata da varie indiscrezioni nelle passate settimane: stiamo parlando del supporto alla rete mobile.

Questo significa che gli smartwatch, d’ora in avanti, avranno la possibilità di connettersi ad Internet e di effettuare chiamate telefoniche senza l’ausilio dello smartphone, dunque in modo del tutto autonomo.

Inoltre, Android Wear è in grado di gestire la connessione in modo intelligente: ciò vuol dire che utilizzerà la connessione mobile non appena non ci sarà più la connessione tramite Bluetooth o Wi-Fi.

Il primo smartwatch a supportare tali funzionalità, connessione internet e chiamate telefoniche, è LG Watch Urbane 2nd Edition, poiché è il primo ed unico dispositivo, per ora, ad essere dotato di uno slot per la SIM e della connettività 3G e 4G.

Peccato per noi che non sarà disponibile all’acquisto in Italia prima di qualche mese, perciò non vedremo queste funzioni prima di un po’. Non mancheremo di comunicarvene la disponibilità.

Via