La nuova versione di Google Traduttore di cui si parlava negli ultimi giorni è stata finalmente resa ufficiale da Google, attraverso un comunicato nel suo blog ufficiale. Il sistema di traduzione viene notevolmente migliorato e questo fa sì che l’applicazione diventi un vero e proprio compagno di viaggio, in ogni occasione.

Iniziamo con i miglioramenti alla traduzione del testo. E’ già possibile tradurre del testo attraverso la fotocamera, ma d’ora in avanti non sarà necessario eseguire nemmeno un clic e questo perché Google Traduttore tradurrà automaticamente e istantaneamente qualsiasi testo venga inquadrato dalla fotocamera, anche offline.

Passiamo ora a quelli forse più importanti, che riguardano la traduzione vocale. Adesso basta toccare il tasto microfono nell’applicazione per entrare in modalità traduzione vocale e toccarlo di nuovo per far sì che riconosca automaticamente la lingua di partenza. Una volta riconosciute le due lingue oggetto della conversazione, non sarà più necessario toccare il tasto microfono poiché Google Traduttore sarà in grado di tradurre automaticamente.

Non manca, infine, un rinnovamento grafico, con l’adozione del Material Design e di una interfaccia utente completamente nuova e più bella da vedere. Questo aggiornamento sarà disponibile per Google Traduttore per Android e iOS nei prossimi giorni, ma speriamo di entrare in possesso presto dell’APK da poter installare manualmente; nel caso, aggiorneremo questo articolo.

Download APK: Google Traduttore 3.1

Via