Gli sviluppatori di applicazioni per i dispositivi con sistema operativo iOS, durante il Q2 2016, hanno guadagnato il doppio rispetto ai developer di app per dispositivi con sistema operativo Android, nonostante l’App Store contenga molte meno applicazioni dello store di casa Google.

L’analisi è stata eseguita dalla società di ricerca App Annie, la quale ha analizzato i dati relativi al secondo trimestre del 2016. Dai risultati della ricerca è stato possibile affermare che i download provenienti dal Google Play Store sono stati doppi rispetto a quelli dell’App Store di Apple. Nonostante ciò i ricavi degli sviluppatori di applicazioni per device con il sistema operativo dell’azienda di Cupertino sono stati doppi rispetto a quelli degli sviluppatori di app per Android.

Ciò è dovuto al fatto che il prezzo medio delle applicazioni iOS supera di gran lunga quello delle app Android e anche al fatto che gli utenti iOS sono molto più propensi ad effettuare acquisti in-app.

Di seguito vengono portati tutti i risultati della ricerca effettuata da App Annie, la quale mette in risalto il confronto tra ricavi, download e guadagni provenienti dall’App Store e dal Google Play Store:

Cosa ne pensate?