Samsung Galaxy S4: tasto home fisico e niente S-PEN

Samsung Galaxy S4: tasto home fisico e niente S-PEN
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/02\/samsung-galaxy-s411.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/02\/samsung-galaxy-s411-300x277.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/02\/samsung-galaxy-s411.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/02\/samsung-galaxy-s411.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2013\/02\/samsung-galaxy-s411.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy S4: tasto home fisico e niente S-PEN" }

 

Ci giungono tramite SamMobile nuove e importanti novità sul prossimo Galaxy S4. E’ di poco fa la notizia che il chiacchieratissimo Galaxy S4 avrà, come ormai è di consueto in casa Samsung, un tasto home fisico e non sarà dotato di S-Pen. Nelle scorse settimane si parlava molto di un suo controllo tramite gesture, senza il reale contatto del dispositivo, motivo per cui alcune fonti hanno frainteso il controllo senza contatto intendendolo come gesture con la S-Pen.


Ma viste le ultime segnalazioni che riportano l’assenza della penna, non possiamo non pensare nuovamente a qualcosa di rivoluzionario da parte di Samsung e – perché no? – ad un controllo davvero tramite gesture, senza sfiorare il display del dispositivo. Il dispositivo dovrebbe essere presentato intorno alla metà di Marzo e più precisamente il 15, per poi essere messo in commercio durante il mese di Aprile.

Per quanto riguarda il design, invece, non dovrebbe differire molto dall’attuale Galaxy S3 ritenuto dotato di un design molto lineare ed essenziale. Le caratteristiche tecniche, come sempre, dovrebbero essere al top e più in particolare dovrebbe essere dotato di:

  • Android Jelly Bean 4.2.2
  • CPU Exynos 5 Octa a 8 core
  • GPU Mali-T678 anch’essa a 8 core
  • Display Super AMOLED Full HD da 4.99 pollici
  • RAM da 2 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con ripresa video a 1080 p e 30 fps
  • Fotocamera anteriore da 2 MP con ripresa in HD

Non sappiamo quanto queste notizie siano attendibili e corrispondano a realtà, ma di una cosa siamo sicuri: il Galaxy S4 è il dispositivo più chiacchierato del 2013.

[Via]