Paul O’Brien sembra inarrestabile con il suo nuovo Galaxy Nexus, tanto da essere sia riuscito a compilare una patch che di fatto risolve il problema relativo al bug audio del quale vi abbiamo parlato, sia a portare l’applicazione Google Wallet sul nuovo smartphone Google Experience in maniera non ufficiale, poichè la stessa non è stata implementata nativamente su Android Ice Cream Sandwich per il device. 

Conosciamo tutti Google Wallet, applicazione studiata e creata proprio per usufruire del chip NFC e che consente di trasformare lo smartphone in una carta di credito, permettendo il pagamento degli oggetti acquistati direttamente dal proprio account. Attualmente le prime informazioni ci dicono che le Citi Mastercards non possono essere ancora aggiunte agli accounts su Google Wallet ma abbiamo ragione di credere che si tratti solo di una questione di tempo.

Se ben ricordate, Google mette a disposizione 10 dollari per tutti coloro che usufruiscono dell’applicazione e, a quanto pare, anche nel caso del Galaxy Nexus è così. E’ bastato portare l’applicazione anche sul nuovo smartphone made in Google per ricevere la somma.

Per poter installare Google Wallet sul Galaxy Nexus sarà però necessaria l’installazione di una ROM MoDaCo e dello sblocco del bootloader, dunque operazioni non adatte ai deboli di cuore, soprattutto visto che si tratta di uno smartphone che con tutta probabilità non pagheremo meno di €600.

Stesso discorso vale per il fix del bug audio, il quale necessita comunque del bootloader sbloccato. Qui il thread ufficiale su MoDaCo che spiega la procedura. Qualora foste interessati, vi rimandiamo al thread ufficiale al quale potete giungere cliccando sul via e nel quale potrete trovare maggiori informazioni sull’installazione dell’app.

[Via]