Questa sera Google dovrebbe presentare ufficialmente Android Wear 2.0, la più recente versione del sistema operativo dedicata ai dispositivi indossabili. Tra le tante novità che saranno introdotte troviamo il supporto ad Android Pay che permetterà di effettuare pagamenti direttamente dal proprio smartwatch.

Una prima conferma è arrivata ieri grazie alle immagini provenienti dal manuale dei nuovi smartwatch LG che mostrano come sia possibile pagare appoggiando lo smartwatch sul lettore di carte di credito. Oggi Google ha fatti di più, aggiornando le immagini di Android Pay sul Play Store e mostrandoci anche come sarà la grafica sul piccolo quadrante degli smartwatch.

Come vedete lo smartwatch indicherà all’utente di avvicinarsi al lettore e a transazione avvenuta mostrerà una spunta verde e i dettagli della transazione economica, compreso il nome del negozio in cui è stato effettuato l’acquisto. Saranno inoltre visibili anche le transazioni completate in precedenza, come mostra l’ultimo screenshot.

Ovviamente si tratta di una funzione possibile solo sugli smartwatch dotati di connettività NFC mentre per chi possiede uno smartwatch privo di NFC dovrà necessariamente ricorrere allo smartphone.