Funghi italiani, l’app ufficiale dell’AMINT con oltre 1750 schede descrittive

Funghi italiani, l’app ufficiale dell’AMINT con oltre 1750 schede descrittive
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/FunghiItaliani.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/FunghiItaliani.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/FunghiItaliani.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/FunghiItaliani.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/FunghiItaliani.png"}, "title": "Funghi italiani, l’app ufficiale dell’AMINT con oltre 1750 schede descrittive" }

Funghi italiani è l’applicazione micologica ufficiale dell’AMINT (Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica) che mette a disposizione numerose informazioni per gli appassionati di funghi.

L’applicazione offre oltre 1750 schede di funghi presenti in Italia e non solo, complete di schede dettagliate e immagini in alta qualità.

L’interfaccia utente permette di effettuare la ricerca dei funghi per specie, genere, famiglia e commestibilità, inoltre consente di memorizzare la posizione dei luoghi di ritrovamento tramite gps, con la possibilità di aggiungervi note e foto.

L’archivio dell’AMINT, al quale fa riferimento l’app, vanta contenuti sempre aggiornati redatti a livello professionale, con informazioni di carattere accademico-scientifico approfondite che riguardano anche la microscopia delle specie.

Funghi italiani è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 3,59 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store e se cercate un’alternativa micologica date un’occhiata anche a Cerca Funghi.

Android app sul Google Play

Condividimi!