Cerca Funghi è un’applicazione che ha il proposito di supportare gli utenti che sono intenzionati a raccogliere i funghi, con un database composto da schede descrittive e immagini.

L’app mette a disposizione oltre 270 schede per riconoscere le varie specie di funghi, complete di immagini, nome scientifico, nome comune, famiglia, cappello, lamelle, gambo, carne, habitat e note varie.

E’ presente anche una funzione di ricerca rapida in base ai nomi comuni o scientifici e una più specifica basata sui parametri descrittivi ed è possibile visualizzare e salvare i luoghi di ricerca dei funghi.

Nell’app è compresa anche una sezione didattica completa di glossario e questionario, inoltre il database è gestibile anche offline.

Cerca Funghi è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 2,00 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.