Nonostante ci fossero in commercio già da tempo dispositivi simili, solo con il lancio di Chromecast i produttori si stanno veramente interessando a questo tipo di dispositivi. Dopo Sony, anche Mozilla sembra interessata a realizzare una sorta di mirroring dallo smartphone alla TV.

Mark Finkle, un dipendente Mozilla, ha condiviso su Google+ un post con l’immagine che vedete qui sopra, dalla quale possiamo estrapolare alcuni dettagli, grazie anche al commento del dipendente. Il Nexus 4 che vediamo nell’immagine è collegato ad una TV tramite un box Roku e sta trasmettendo in mirroring la scheda del browser Firefox per Android sulla TV.

Per il momento non sappiamo altro, in quanto Finkle non ci fornisce ulteriori dettagli. Trattandosi di un’implementazione software, non basata su hardware proprietario come Chromecast, ipotizziamo che la funzione sarà resa disponibile per tutti i dispositivi che utilizzeranno Firefox per Android, anche se per adesso non sappiamo quando. Restiamo perciò in attesa di maggiori informazioni, provenienti magari dalla stessa Mozilla.

Via