Utenti Facebook preparatevi ad una nuova serie di video che partiranno automaticamente mentre navigate sul vostro social network preferito.

La compagnia di Zuckerberg, infatti, ha reso noto che i filmati pubblicitari realizzati per le applicazioni mobile potranno avviarsi anche senza che sia l’utente a dare il via.

Sebbene i video pubblicitari siano già disponibili da tempo su Facebook, il loro avvio automatico rappresenta una novità rilevante per almeno due motivi: da una parte renderà più complicato agli utenti ignorarli e, allo stesso tempo, convincerà sempre più aziende a puntare su tale genere di operazione di marketing.

Facebook non ha specificato quali siano i requisiti perchè i video possano essere riprodotti automaticamente e la speranza è che il social network continui a dare la priorità ai filmati con i contenuti che più possano essere rilevanti per l’utente.

Non ci resta che attendere di vedere all’opera l’ultima trovata del team di Facebook con l’augurio di non dover assistere ad un ulteriore peggioramento dell’esperienza di navigazione su dispositivi mobile.

Via