Non possiamo certamente nasconderlo: a nostra avviso, ma non solo, l’applicazione di Facebook per Android manca ancora di stabilità, di velocità e di semplicità nella fruizione dei contenuti. Allo stesso modo però non possiamo nascondere che negli ultimi mesi Facebook abbia fatto grandi passi avanti, migliorando l’applicazione sia a livello di prestazioni che di grafica.

Non siamo affatto sorpresi quindi nel vedere che attraverso un post Facebook abbia voluto sottolineare i progressi fatti in questi mesi, mettendo ben in evidenza alcuni aspetti dell’applicazione: avvio più rapido del 50% rispetto a 6 mesi fa; utilizzo dei dati inferiore del 50% rispetto ad un anno fa; download dell’applicazione, in termini di peso, più piccolo del 65% rispetto ad inizio 2014.


I miglioramenti introdotti sono notevoli, senza dubbio, ma l’applicazione necessita ancora di essere migliorata, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità, considerato che molto spesso le prestazioni calano drasticamente all’improvviso e che si chiude in modo anomalo senza un motivo ben preciso. Siete d’accordo?

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via