Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, il team di Facebook sarebbe al lavoro su una soluzione per garantire agli utenti di sfruttare le funzionalità del celebre social network senza essere obbligati ad utilizzare il proprio vero nome.

Si tratterebbe, in particolare, di una nuova applicazione per smartphone e tablet che dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane.

Non sono al momento disponibili dettagli sulla soluzione studiata da Facebook ma, stando a quanto emerso, potrebbe non essere più necessaria la procedura di verifica del proprio indirizzo email per interagire con gli altri utenti del social network.

Sempre dagli USA arriva un’altra notizia che riguarda Facebook, che nella giornata odierna ha lanciato Audience Network, ossia la sua nuova piattaforma dedicata alle pubblicità per le applicazioni mobile.

A partire da oggi, pertanto, sarà possibile visualizzare all’interno delle tante applicazioni usate anche gli annunci di Facebook, che vanno così a prendere posto accanto a quelli di Google, Yahoo e Twitter.

Pare che l’azienda di Zuckerberg sia interessata a ritagliarsi una fetta del business di 140 miliardi di dollari che genera il mondo della pubblicità su dispositivi mobile. Come dargli torto?

Via (1) e (2)