Dopo alcuni anni di stasi, il più famoso emulatore di giochi per PlayStation torna alla carica su Android dopo aver riscosso un enorme successo su PC. Stiamo parlando naturalmente di ePSXe, grazie al quale tutti gli utenti Android potranno nuovamente divertirsi con i loro giochi preferiti direttamente sul proprio tablet o smartphone.

L’applicazione risulta compatibile con tutti i device aventi Android 2.2 e superiori, quindi non dovrebbero riscontrarsi particolari problemi di compatibilità tranne che con dispositivi poco performanti. ePSXe, comunque, rimane un’app ancora perfettibile in quanto è alle prime release ma, il lavoro che il team sta svolgendo sullo sviluppo, garantisce che l’applicazione sarà sempre più perfetta.

Naturalmente, per poter giocare con il proprio device, si avrà bisogno del vecchio PSX Bios e delle apposite ROM contenenti i giochi. E’ possibile avviare sfide anche in modalità multiplayer con il display che viene diviso in più parti a seconda del numero di giocatori ed ovviamente sono presenti gli stessi tasti fisici del joystick PlayStation.

Infine, ePSXe è scaricabile dal Google Play Store ma non è gratuita: €2,99 per averla. Sicuramente si tratta di un’applicazione che la maggior parte degli utenti che ama il gaming non si farà mancare, dunque non aspettiamo altro che le vostre prime impressioni su ePSXe per Android.

[app]com.epsxe.ePSXe[/app]

[Via]