Hackers è un gioco di strategia che proietta il giocatore in una guerra mondiale cibernetica, in cui impersonerà un hacker con lo scopo di pianificare ed eseguire attacchi informatici.

Il gameplay è simile a un base-building nel quale bisognerà creare una rete informatica virtuale utilizzando una sofisticata interfaccia denominata Ergo e supportare il proprio paese nella guerra mondiale cibernetica.

L’interfaccia visualizza la rete del giocatore in 3D e sarà possibile svilupparla aggiungendo nodi di vario tipo, nei quali si potranno installare antivirus, programmi di hacking, database, ognuno con le proprie caratteristiche che potranno essere potenziate.

Accedendo alla mappa mondiale saranno visibili gli obbiettivi da attaccare e connettendosi con i network di altri giocatori si passerà alla fase di hacking, strutturata in maniera simile a un puzzle-game in cui bisognerà infettare i vari nodi fino a raggiungere il core della rete.

In caso di successo guadagneremo ricompense utili per potenziare gli elementi della nostra rete e svilupparne di nuovi.

Hackers è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e non è tradotto in italiano ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco. Se vi interessa il tema potete dare un’occhiata anche a Cyberpandemic e Mr.Robot:1.51exfiltrati0n.apk.