Ecco come saranno le chiamate in WhatsApp (foto)

WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica per Android, è disponibile al download sia tramite il Play Store di Google che attraverso il sito web. Generalmente, quest’ultimo è sempre più aggiornato, e i ragazzi di AndroidWorld.nl hanno fatto una scoperta molto interessante: WhatsApp integra già il supporto alle chiamate VoIP.

Di alcune prove riguardo la possibile integrazione ne avevamo già parlato qui ieri, ma oggi abbiamo numerose ulteriori certezze. Infatti gli screenshot di seguito sono quelli “ufficiosi” estratti dall’ultimo apk disponibile sul sito di WhatsApp, sebbene tali opzioni per le chiamate al momento siano nascoste.

hfhf (3)

L’interfaccia sarà molto semplice e simile a quella di Android stock, e ci saranno ovviamente la possibilità di parlare attraverso il microfono, le cuffie oppure un auricolare bluetooth. Le chiamate saranno fatte attraverso la rete dati del proprio operatore e non comporteranno alcuna spesa, a patto di avere un’offerta attiva ovviamente.

hfhf (4)

La ricezione di chiamate sarà altrettanto simile a quella di Android, anche se per rifiutare pare che bisognerà scorrere il tasto dei messaggi verso l’alto.

Per quel che riguarda la lista delle chiamate recenti, avremo un tradizionalissimo registro delle chiamate. Inoltre tappando su di un contatto, saremo in grado di vedere la cronologia delle chiamate effettuate con quest’ultimo, come mostrano chiaramente gli screenshot di seguito.

hfhf (6)

hfhf (1)

Anche accedendo ai messaggi scambiati con un singolo contatto, in ogni caso, vi saranno delle icone che indicheranno se ad una certa ora abbiamo effettuato, ricevuto o perso una chiamata.

hfhf (2)

Insomma, il momento che molti di noi aspettavano è quasi giunto. Non sappiamo con precisione il giorno in cui l’opzione verrà lanciata ufficialmente, ma essendo ormai già tutto implementato nella versione rilasciata al pubblico siamo convinti che siamo agli sgoccioli: dopo Facebook ed Hangouts, anche WhatsApp consentirà finalmente le chiamate, non avete quindi che l’imbarazzo della scelta. E voi, quale servizio userete?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Le chiamate vocali di WhatsApp potrebbero essere in fase di rilascio - Tutto Android()

  • Pingback: Chiamate vocali e client web di WhatsApp in alcuni presunti screenshot()

  • Pingback: WhatsApp lavora ad una funzione di chiamata tramite Skype [Rumor] - Tutto Android()

  • Mattia Santacroce

    Perché la versione del sito web dovrebbe essere più aggiornata se il download rimanda al play store?

  • Dario Garcia

    Sta grafica ormai oscena, cambiate la UI che è meglio

    • xValixX

      Tutti a guardare la graffica . -_-
      Sinceramente la graffica è una delle ultime cose ceh andrei a guardare , piuttosto cercassero di risolvere bug e prestazioni ..altro che graffica..

      • Dario Garcia

        Si scrive grafica con una f

  • matteo

    Che ridicoli. Aggiungono una funzionalità e lo fanno con grafica vecchia. Che incapaci.

  • Roberto Simonelli

    Fanno petizioni per levare le doppie spunte, urlano al miracolo per delle stupide chiamate; ma nessuno si lamenta della grafica ormai brutta ed obsoleta. Spero che integrino gli adesivi.

  • Tanto a prezzo accessibile in italia al massimo abbiamo 2/3GB di traffico mensile.. io 3GB me li mangio già ora in meno di 20 giorni… voglio vedere poi con chiamate VoIP… persino mia nonna in skype ha fatto fuori 300mb in una settimana!
    Le soluzioni VoIP valide, con messaggistica e fronzoli vari, ci sono già. Non è Whatsapp che deve innovarsi, sono gli operatori telefonici (sopratutto ITA) che devono adattarsi alle nuove esigenze.
    Meno pacchetti di SMS, meno minuti di chiamate inclusi, TONNELLATE in più di traffico internet!

  • A dir poco oscena…

  • con le telefonate voip consumeremo i 1/2 GB di dati in una settimana e dovremo attivare i piani dati da 10/12 GB a 20 euro al mese. Nonostante tutto, gli operatori telefonici ci guadagneranno comunque…

  • DreamsKnight

    continuo a non capire perchè viber viene costantemente ignorato da tutti. messaggi, chiamate, multidispositivo e tutti sincronizzati, e per finire pure il software su desktop. è un prodotto completo e totale.

    • sherpya

      poco hipster

    • Marcello

      Perché con gli adesivi per bambini, la sua interfaccia poco intuitiva e la sua pesantezza non fa per nulla bella figura. Io l ho disinstallata appena ho letto che avrebbero integrato il voip su wa.

    • Luca

      Ma HANGOUTS? E’ installato di default su tutti i dispositivi android e si può usare anche dal pc, senza dover tenere sempre il telefono in mano.. è così comodo

    • stefano

      Solo a me viber non funziona a dovere con il traffico dati ma solo con il wifi? Si sente a tratti anche se ho la H+!

  • e diamo il via al blocco di Whatsapp da parte dei vari operatori telefonici!

  • rsMkII

    A me piace hangout ma sinceramente, con tutti gli utenti che usano whatsapp nel mondo (immagino circa l’80% di chi possiede uno smartphone) credo che sarà la migliore in assoluto. Mi chiedo come faranno gli operatori tra qualche anno…

  • EnricoD

    l’app del telefono de Jellybean praticamente! ><

    • Polymar77

      Questo perché a quelli di whatsapp non hanno spiegato che nel frattempo Android è andato avanti.

Top