SwiftKey, una delle tastiere intelligenti più utilizzate, prova a estendere le proprie funzionalità predittive anche alle emoticon, diventate una componente primaria delle conversazioni odierne.

Questa tastiera è particolarmente apprezzata per le sue funzioni predittive e di autocorrezione, la scrittura con gli swipe e per la capacità di apprendere e adattarsi al nostro stile di scrittura.

Con questa versione beta Swiftmoji introduce la barra delle emoji, posizionata sopra alla barra dei suggerimenti e liberamente posizionabile sullo schermo e all’occorrenza ricollocabile nella tastiera.

fjopwepepepepepe

Mentre digitamo le parole Swiftmoji intuisce quali emoji suggerire in base al contesto della frase, proponendo quelle più coerenti. Al momento non è chiaro se diventerà una tastiera a sé stante o se le nuove funzionalità verranno integrate in una prossima versione di SwiftKey per Android.

Nel caso foste interessati a provare in anteprima le nuove features di Swiftmoji, dovrete partecipare come beta tester oppure scaricare il relativo apk da questo indirizzo.