Tutto è andato come previsto e oggi, a distanza di qualche giorno dall’annuncio, Remix OS per PC è finalmente disponibile al download gratuitamente dal sito ufficiale dell’azienda Jide.
Il pacchetto da scaricare che vi permetterà di utilizzare Remix OS a bordo del vostro computer pesa ben 692 MB e per questo vi consigliamo di usare una connessione stabile e veloce per il download.
I requisiti per l’installazione sono gli stessi di cui abbiamo già parlato: una penna USB 3.0 che supporta il formato FAT32 con una capacità minima di 8 GB e una velocità in scrittura consigliata di 20 MB/s e un computer con un menù di boot.
Se i vostri dispositivi, ossia la penna USB e il computer, rispettano i requisiti richiesti potete procedere all’installazione, la quale è piuttosto veloce e semplice, come vedrete:
- scaricate il pacchetto che contiene Remix OS per PC e decomprimetelo;
- inserite una penna USB in una porta USB del PC;
- aprite Remix OS USB Tool e seguite le istruzioni a schermo per preparare la penna USB;
- riavviate il PC;
- premete F12 (Windows)/Option (Mac) durante l’avvio ed entrate nel menù di boot;
- selezionate la penna USB come dispositivo d’avvio;
- selezionate “Guest Mode” o “Resident Mode” per avviare Remix OS.
Per avviare il download del pacchetto di Remix OS vi basterà cliccare su questo link, ma vi ricordiamo che stiamo parlando di una prima release in stato alpha e quindi occhio ai bug e ai problemi vari che potrebbero presentarsi.
Ovviamente, sentitevi liberi di esprimere le vostre considerazioni nei commenti dopo i primi minuti di utilizzo e date anche uno sguardo al video qua sotto, che vi permetterà di conoscere subito Remix OS per PC basato su Lollipop.