Come abbiamo potuto apprendere dalla notizia delle specifiche tecniche ufficiali del Google Glass comunicate da Google da poche ore, sarà disponibile per gli smartphone con a bordo Android 4.0.3 e superiori un’applicazione che permetterà di interagire con il Glass grazie alla tecnologia che abbiamo sugli smartphone, come GPS per mappe e percorsi e segnale di rete per l’invio di SMS.

L’applicazione in particolare si chiama MyGlass ed è attualmente già disponibile per il download. Naturalmente MyGlass è possibile installarla solo se si è negli USA, in quanto in Italia non è stata ufficialmente lanciata, anche perchè di Google Glass ne saranno distribuite inizialmente solo poche unità all’interno degli USA.

Per questo motivo, se siete residenti negli Stati Uniti ed avete la possibilità di provare il Google Glass, oppure avete parenti/amici/conoscenti negli States, potete scaricare (o far scaricare) l’applicazione MyGlass direttamente dal badge in basso e recarvi nella Pagina di Setup del Glass, ovvero quella di primo avvio nella quale è possibile impostare diverse preferenze che si ritroveranno all’interno del Glass. Di seguito riportiamo il video di come ci si sente ad avere un Google Glass e le prime immagini dell’applicazione MyGlass.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v1uyQZNg2vE

myglass

[app]com.google.glass.companion[/app]

Via