Una nuova versione di Android è uscita dalla grande fornace di Google e con essa anche nuove applicazioni. In attesa di vedere in un nostro video tutte le novità di Android P, potete allietare l’attesa con il nuovo Launcher dei Google Pixel.

Se avete uno smartphone con sistema operativo Android 8.1 (o 8.0 ma al riguardo abbiamo ancora poche conferme di compatibilità) potete infatti procedere a scaricare e installare il nuovo Pixel Launcher (v9-4623511, link in fondo all’articolo) presente in Android P. Se invece avete una versione precedente (es. Nougat) è molto probabile che l’applicazione crashi e non funzioni.

Le novità non sono eclatanti né vanno a stravolgerne l’utilizzo o le funzionalità: principalmente viene evidenziata graficamente la struttura a scheda dell’app drawer (la lista delle applicazioni) ed è ri-apparsa l’icona di ricerca vocale sul widget Google. Un primo bug è invece la presenza in trasparenza delle icone “Impostazioni” e “Widget” del Launcher.

Se riuscite a cogliere ulteriori novità potete segnalarcele qui sotto nei commenti, provvederemo a verificarle e aggiornare l’articolo. Vi lasciamo dunque al download dell’APK.

Download | Pixel launcher v9-4623511 da Android P