Google Maps Go è per pochi, lo sappiamo, poiché è compatibile solamente con i dispositivi al cui interno c’è Android Go, per questo motivo dal Play Store non è installabile nei nostri dispositivi.

Ma niente paura perché oggi, dopo alcune settimane d’attesa, siamo in grado di fornirvi il suo APK, in modo tale che possiate provare Google Maps Go nei vostri dispositivi senza alcun tipo di limitazione e problema.

Noi l’abbiamo installata (serve Google Chrome affinché funzioni) e non sembra male dopo qualche minuto di utilizzo, però non è assolutamente all’altezza della versione standard né a livello grafico e né a livello funzionale.

Funziona bene e fa tutto quello che deve fare, sia chiaro, però è lenta, manca di impatto grafico e, soprattutto, manca di un sacco di funzioni presenti all’interno della versione standard (fra l’altro le impostazioni rimandano a Google Chrome).

E’ vero che è più semplice e leggera dell’altra, ma è anche vero che a malapena mette a disposizione gli strumenti necessari per la navigazione. C’è da dire, però, che le mappe, almeno a prima vista, sembrano complete, almeno sotto questo punto di vista ci siamo.

Chi avesse voglia di provare Google Maps Go nel suo smartphone, per utilizzarla o anche solo per curiosità, non deve fare altro che scaricarne l’APK da APKMirror a questo indirizzo. E a voi come sembra questo Google Maps Go? Preferite la versione standard?