Dolphin Browser, uno dei browser più diffusi per la piattaforma Android. Spesse volte risulta addirittura migliore di Google Chrome in quanto a fluidità e rendering delle pagine. Chrome per Android, però, ha fatto dei suoi punti di forza la sincronizzazione e la possibilità di rendere uniforme l’esperienza utente nelle varie piattaforme. Proprio oggi Dolphin Browser si aggiorna portando con sé numerose novità e funzioni che pochi altri concorrenti possono vantare. Andiamo a riepilogare velocemente i cambiamenti:

    • Condivisione tramite un tap: possibilità di condividere un contenuto istantaneamente su Twitter o Facebook
    • Ricorda qualsiasi cosa: prendi e salva direttamente su Evernote (Beta) o Box i contenuti web
    • Dolphin Connect:
      • Dolphin ora utilizza estensioni desktop di Chrome/Firefox/Safari
      • Attraverso l’estensione di Dolphin si possono trasferire immagini, testi e pagine da desktop a mobile
      • Sincronizza preferiti, cronologia e password
    • Trasmissione Wifi: condividi immediatamente una pagina web con chiunque utilizzi la stessa rete Wifi

Dolphin Connect è una particolare funzionalità che permette agli utenti di sfruttare la sincronizzazione tra desktop e mobile caratteristica che, come abbiamo detto precedentemente, ha reso famoso il browser di Mountain View. Inoltre il browser mostra una propensione social molto forte, la possibilità di condividere qualsiasi contenuto che visualizziamo sul web attraverso i maggiori social network e applicazioni famose come Box o Evernote è una funzione che non può che essere apprezzata.

Cosa ne pensate di queste novità e, più in generale, pensate che ci siano browser migliori di questo? Voi quale utilizzate?

A seguire il box per poter scaricare l’applicazione qualora ancora non l’aveste sui vostri dispositivi!

[app]mobi.mgeek.TunnyBrowser[/app]

 

[Via]