Il sito sviluppatori di Google si è arricchito dei nuovi dati sulla distribuzione delle diverse versioni di Android, aggiornati alla giornata di ieri. Essi, nello specifico, prendono in esame il periodo che va dal 28 Aprile al 4 Maggio e tengono conto degli accessi effettuati al Play Store, dunque alcuni dispositivi potrebbero non essere stati presi in considerazione.

Rispetto ai dati del mese precedente troviamo una netta crescita dei dispositivi con Lollipop, i quali sono passati dal 5,4% al 9,7%; ciò è dovuto senz’altro agli aggiornamenti software rilasciati e alla volontà dei produttori di montarla di fabbrica nei nuovi dispositivi. KitKat, e qui ci sta proprio bene un finalmente, fa segnare un primo calo, passando dal 41,4% al 39,8%.

dati maggio

Jelly Bean segue le sue orme e passa dal 40,7% al 39,2%, ma in calo ci sono anche Ice Cream Sandwich, Gingerbread e Froyo. Insomma, l’unica versione di Android in crescita, in termini di diffusione, è Lollipop, tutte le altre stanno perdendo punti percentuali. Potete visualizzare i dati del mese scorso nel nostro articolo dedicato.

Via