I nuovi dati sulla distribuzione Android sono stati finalmente pubblicati da Google, con qualche giorno di ritardo rispetto al solito dovuto al periodo pasquale. Essi prendono in esame il periodo che va dal 31 Marzo al 6 Aprile e si basano sugli accessi effettuati al Play Store, dunque non tengono conto dei dispositivi che ne sono sprovvisti.

Rispetto al mese precedente troviamo una diffusione ben più marcata di Lollipop, presente attualmente sul 5,4% dei dispositivi in circolazione. Fa segnare una leggera crescita KitKat, mentre Jelly Bean perde qualche punto percentuale e questo è chiaramente un bene per il robottino verde. In calo anche Ice Cream Sandwich e Gingerbread, mentre Froyo resta stabile sullo o.4%. Le altre versioni, vi ricordiamo, non vengono menzionate da Google perché presenti su una percentuale di dispositivi inferiore allo 0.1%.

distri android

Potete mettere a confronto questi nuovi dati con quelli del mese scorso andando a visionare il nostro precedente articolo. Nel box dei commenti potete invece lasciarci qualche vostra considerazione sulle versioni di Android e sul rilascio degli aggiornamenti da parte dei produttori.