DailyLog è una nuova applicazione sul Play Store dedicata a tutti coloro che fanno fatica a non spendere. E’ funzionale, bella da vedere e semplicissima da usare.

Lo sviluppatore di DailyLog, che tra l’altro è italiano,  ha impostato tutto il funzionamento dell’app affinchè stimoli il risparmio negli utenti. Una volta installata (scaricatela dal badge a fine articolo), l’utente dovrà impostare un limite massimo di spesa. Durante la giornata potrà aggiungere i vari prezzi degli acquisti effettuati (c’è anche un comodissimo widget da tenere sulla home a portata di dito). A tutto il resto ci penserà DailyLog, che, una volta raggiunta la percentuale di spesa precedentemente scelta dall’utente, invierà una notifica (anche compatibile con Android Wear).

Non finisce qui, perchè naturalmente non c’è solo il budget giornaliero, ma è settabile anche per periodi più lunghi. Inoltre è presente anche una comoda funzione per ricercare le spese per nome. C’è anche la chicca finale: gli utenti sono infatti in grado di esportare su Excel tutte le spese, in modo da poterle tranquillamente ricontrollare e organizzare al meglio sul proprio PC.

L’applicazione è gratuita sul Play Store: la proverete?