Appena cominciato il 2014 e già iniziano a spuntare i primi brevetti. Google è la più rapida di tutti e deposita un brevetto che consente di mettere al sicuro un’idea che è stata già studiata da altri competitor, ma che presenta una differenza non da poco rispetto a come i competitor, appunto, l’avevano concepita inizialmente.

Si tratta, in sostanza, di poter creare delle vignette in stile fumetti con le nostre conversazioni, che possono essere ad esempio quelle su Hangouts. Apple e Microsoft avevano già pensato a qualcosa di simile, quindi non si tratta di novità assolute vere e proprie, ma vi sarebbe una differenza tra l’idea di Google e quella degli altri due colossi che renderebbe il tutto più completo: la condivisione delle vignette sui social network, tramite messaggistica istantanea, e-mail ed altro.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al “sistema” di conversione delle conversazioni in vignette, in cui si può chiaramente vedere che l’utente può scegliere anche il tema ed un titolo per la conversazione.

GoogleComicPatent2

Sarebbe inoltre permesso ad altri utenti di modificare le vignette a patto, però, che questi siano autorizzati. Ovviamente non è possibile conoscere nel dettaglio i piani di Google anche per quanto riguarda una possibile data di rilascio di questa nuova funzionalità (che dovremmo poter sfruttare anche su Android), ma vi invitiamo a prendere tutto sempre con molta cautela in quanto si tratta di brevetti il cui unico scopo è di mettere al sicuro un’idea e non necessariamente di realizzarla.

Via