Fibrapp è uno strumento che offre la possibilità di verificare quali servizi di connettività sono disponibili in una determinata zona.

In particolare l’applicazione permette di scoprire se la vostra zona è coperta dalla fibra ottica o se lo diventerà in futuro, semplicemente inserendo il vostro indirizzo.

Effettuata questa operazione potrete visualizzare un elenco dei servizi di rete disponibili e pianificati, con la possibilità di scoprirne i dettagli.

Con un tocco potrete infatti vedere quali servizi sono attivi nelle infrastrutture e le relative caratteristiche, mentre con la funzione “ricerca armadio” avrete la possibilità di effettuare una ricerca per ID invece che geografica.

L’app permette di verificare anche la copertura dei servizi mobili (2G, 3G, 4G, 4G+, 4.5G), inoltre mette a disposizione le statistiche di mappatura per regione e una guida ai vari servizi.

Fibrapp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play