Secondo l’ultimo resoconto della società di statistica Soomla, gli utenti che hanno acquistato almeno una volta un videogioco a pagamento sono sei volte più tendenti ad acquistarne un altro: spiegato il presunto motivo di tanti sconti su Play Store?

Analizzando oltre 20 milioni di giocatori da più di 200 stati gli insight di Soomla nel Q1 2016 hanno riportato che il mercato degli in-app purchase vale ben $34 miliardi di dollari spalmati tra “beni” di uso illimitato come versioni ad-free e personalizzazioni (65%) e quelli, invece, di uso singolo come power-up, munizioni ed altro (24%).

soomla-

Riguardo l’acquisto di una seconda app, le tendenze sembrano essere piuttosto confortanti per le aziende videoludiche: essa verrà potenzialmente comprata entro 24 ore dopo la prima e pagata in media il 40% in più.

Ma non è finita qui: sempre il 40% di utenti che avranno speso 25$ su un gioco, potrebbero spendere la stessa quantità di denaro anche nei successivi. Sotto trovate un grafico che illustra la tendenza dei videogiocatori, che hanno pagato una volta, di spendere altri soldi anche una seconda, terza e quarta.

soomla-1

Cosa ne pensate di questo resoconto? Siete uno di quegli utenti che Soomla ha identificato?

Via