Sviluppato da errorsevendev, i creatori di Laserbreak 2 e Hexasmash 2, CELL 13 PRO è un puzzle game basato sulla fisica, in cui il giocatore controllerà un robot a forma di ruota che dovrà condurre all’uscita dalle tredici celle nelle quali si trova intrappolato.

Per uscire dai livelli dovremo utilizzare con ingegno i vari meccanismi e gli oggetti presenti nelle celle quali casse, sfere, vetri, ascensori, ponti laser e soprattutto portali, controllando il robot Chester facendolo rotolare a destra e a sinistra.

Le celle sono via via più grandi e impegnative e richiedono di ragionare fuori dagli schemi e soprattutto di sfruttare più meccanismi contemporaneamente per riuscire ad uscire.

Il gioco è caratterizzato da una grafica alquanto minimale realizzata in 3D e da una colonna sonora che dona al titolo un’atmosfera surreale.

CELL 13 PRO è disponibile per Android al prezzo di € 3,29 senza acquisti in-app, ma esiste anche una versione gratuita che offre le prime sei celle e le restanti a pagamento, ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.