Candy Crash Saga ha portato 1.33 miliardi di dollari di acquisti in-app nel 2014

Sembra che la formula freemium, di cui abbiamo ripetutamente parlato nelle scorse settimane, sia effettivamente vincente, tanto da essere adottata dalla stragrande maggioranza dei produttori di applicazioni Android, in particolare dai produttori di videogame. L’esempio più lampante è Candy Crush Saga, uno dei giochi più scaricati e diffusi degli ultimi tempi.

Una recente analisi del quotidiano britannico The Guardian, effettuata sugli ultimi risultati finanziari di King, la società produttrice di Candy Crush Saga, ha rivelato come il gioco abbia incassato, attraverso la formula degli acquisti in-app, 2.37 miliardi di dollari dal momento del lancio. Dopo aver totalizzato 1.04 miliardi di dollari nei primi sei mesi, i ricavi di King sono calati nel 2014, che ha comunque portato 1.33 miliardi di dollari.

Anche se il trend degli incassi è negativo, essendo passato dai 439 milioni di dollari del Q4 2013 ai 263.8 milioni del Q4 2014, la società inglese continua ad incassare ingenti somme di denaro dal gioco. La cifra più impressionante ricavata da The Guardian è che il 97.7% dei giocatori non pagano, mentre il restante 2.3% spende una media di 23.42 dollari al mese attraverso gli acquisti in-app, facendo la fortuna di King.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top