CalendarZ è uno strumento che mette a disposizione dell’utente un calendario in grado di gestire ricorrenze particolari come gli ultimi quattro giorni di ogni mese o i primi sette di ogni di ogni anno.

L’app si presenta con un’interfaccia in stile Material Design che offre la possibilità di passare rapidamente dalla visualizzazione agenda a quella mese, settimana e giorno.

E’ possibile effettuare l’inserimento anche tramite riconoscimento vocale, aggiungere oltre 1300 emoji e scegliere uno dei 20 temi disponibili.

L’applicazione è ottimizzata per l’account Google ma sono supportati sia Outlook che Exchange, inoltre è possibile visualizzare le informazioni meteo e le festività, oltre ai compleanni con le immagini e collegarli ai contatti di Facebook.

CalendarZ è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, calendario, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge  per reperire l’applicazione nel Play Store.