Un altro produttore automobilistico va ad aggiungersi a quelli che supportano Android Auto sulle proprie autovetture. Si tratta del prestigioso produttore tedesco BMW che ha annunciato che i veicoli della gamma 2016 e 2017 saranno dotati di supporto ad Android Auto oltre che Apple CarPlay.

BMW non ha specificato quali saranno i modelli che supporteranno Android Auto per cui è possibile che l’intera gamma di vetture presentate nei prossimi anni sia dotata della nuova funzionalità. la conferma è arrivata da Harald  Krüger, CEO di BMW, che sottolinea come il produttore tedesco voglia offrire il meglio ai propri clienti, permettendo loro di sfruttare al massimo i loro smartphone.

Si spiega così la decisione di supportare sia la proposta di Google che quella di Apple, che non scontenterà nessun utente. BMW afferma inoltre di avere a cuore la sicurezza dei propri utenti e che nessun dato sarà in alcun modo accessibile a società di terze parti. Questa precisazione fa seguito ad una voce, smentita da Google, che indicava come il colosso di Mountain View avesse richiesto l’immagine completa del sistema di quelle vetture che utilizzano Android Auto.

Google avrebbe raccolto i dati per migliorare l’esperienza d’uso di Android Auto e ci ha abituati ad “intromettersi” nelle nostre vite, per cui la notizia in sé non suscita troppo scalpore. Il 2016 potrebbe quindi essere l’anno del decollo definitivo della piattaforma Auto di Google, visto che oltre a BMW anche Audi, Buick, Chevrolet, Calillac, GMC, Hyundai, Honda, Volkswagene Volvo hanno già annunciato modelli di automobili dotati di Android Auto.

Via