All’indomani del rilascio della seconda beta di Android Q riservata ai Google Pixel, come sappiamo, spuntano le prime bozze di un’app dedicata alla personalizzazione.

Si chiama Pixel Themes e, diciamolo subito, per il momento è inutilizzabile in quanto trattasi di uno stub, un APK vuoto (o quasi) che risulta preinstallato nel firmware di modo che possa essere aggiornato in seguito.

Questo significa che non c’è da mostrare alcunché, ma ciò nonostante all’interno del file APK sono state rilevate alcune cose interessanti: anteprime dei temi, con accenti di colore, forme delle icone e font differenti al seguito.

In sostanza i temi cui sono stati beccati dei riferimenti sono tre, di cui a seguire vi lasciamo le immagini ordinate (per inciso, il primo in blu della galleria è il tema di default):

  • Anthony: accenti neri, font Rubik e icone dai bordi arrotondati;
  • Johanna: accenti verdi, font Arvo e Lato, icone più squadrate;
  • Reiko: accenti viola, font Arbatus e icone circolari a nuvoletta.

Inoltre nel file è presente pure una lista dei nuovi overlay di sistema e quattro nuovi sfondi relativi ai temi citati (che vedete nella galleria sottostante nello stesso ordine citato sopra) e che potete scaricare in alta risoluzione da questo collegamento.

Questo è quanto per ora. In attesa di ulteriori sviluppi su Pixel Themes e su Android Q continuate a seguirci e fateci sapere cosa ne pensate con un occhio puntato magari su questo link, sede in cui dovremmo trovare l’app in questione non appena sarà caricata sul Google Play Store.

Vai a: Google rilascia Android Q Beta 2 con poche ma grandi novità: ecco cosa c’è di nuovo