Battery Monitor è un’applicazione che permette di controllare in tempo reale lo stato della batteria dello smartphone monitorando la temperatura, il voltaggio, lo stato di salute e il livello di carica.

L’app è in grado di attivare un’allarme in caso di surriscaldamento della batteria o della CPU e una finestra fluttuante che visualizza la temperatura della CPU e della batteria e l’utilizzo della RAM in tempo reale, sia sulle schermate del dispositivo che nella barra delle notifiche e con eventuale sfondo trasparente.

Lo strumento offre la possibilità di scegliere tra alcuni temi, creare una scorciatoia per effettuare il boost della RAM e di attivare i widget per monitorare CPU, batteria e RAM.

Effettuando l’upgrade al prezzo di € 2,69 è possibile ottenere ulteriori funzionalità come lo Storage Cleaner e il Battery Saver in un’unica app.

Battery Monitor è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.