Secondo recenti rumor, ASUS starebbe per presentare un nuovo tablet al CES 2012, e si vocifera che possa trattarsi di una variante più piccola del suo tablet di punta, il Transformer Prime. Il tablet che infatti ASUS avrebbe preparato per il 10 Gennaio sembrerebbe essere l’Eee Pad Transformer Prime Mini del quale è stata ottenuta una primissima immagine che potete ammirare in basso. Il Mini avrà uno schermo da 7 pollici, dunque più piccolo di quello del Prime che è da 10 pollici. 

Oltre al Mini, però, sembra che ASUS abbia intenzione di presentare, sempre al CES 2012, anche un Eee Pad Memo rivisitato nella carrozzeria e nell’hardware. Infatti, il nuovo Memo, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2 GHz, da 16 a 64 GB di memoria interna, da un modulo WiFi, uno 3G ed un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel. Inoltre si vocifera che probabilmente ce ne sarà anche una versione con display 3D.

Ricordiamo che ASUS, oltre questi due terminali, dovrebbe ripresentare il suo Padfone già visto in anteprima al Computex 2011, uno smartphone Android con display da 4,3 pollici e, probabilmente, processore dual core, al quale è abbinato un dock con il quale è possibile trasformare lo smartphone in un tablet. Esso dovrebbe essere lanciato a fine febbraio 2012 ma attualmente non si hanno ulteriori informazioni a riguardo.

Una cosa è certa, e cioè che sicuramente ci saranno tante sorprese a partire già dal 10 Gennaio, quando verranno aperte le porte del CES 2012. Seguiranno aggiornamenti, restate sintonizzati.


[Via]