Al Google I/O 2015 il colosso della ricerca sul web ha deciso di svelare il suo nuovo sistema di pagamento da mobile, pronto a sfidarsi in campo aperto con servizi come Apple Pay o Samsung Pay. Indiscutibilmente, molte delle funzionalità proposte con Android Pay sono le stesse che offre già Google Wallet, anche se sembrano meglio implementate e più semplici da utilizzare.

Per questo, l’arrivo di Android Pay impatterà violentemente con il servizio Google Wallet: questa applicazione verrà infatti rivisitata, con funzioni limitate e disponibile sia per Android che per iOS.

La nuova app Google Wallet permetterà agli utenti di inviare o ricevere denaro (anche se l’altra persona non ha l’app installata sul dispositivo mobile); i soldi ricevuti possono essere inviati al nostro conto in banca o nella nostra carta Google Wallet, in modo da essere pronti a spese nei negozi.

Insomma, Wallet sarà a dir poco limitato, con Google che ha deciso di puntare tutto su Android Pay. Cosa ne pensate di questa decisione?

Via