Apple non si accontenta, e cerca di portare nuovi utenti nell’universo iPhone: a quanto pare, il colosso di Cupertino starebbe per lanciare un nuovo programma di riciclo di smartphone usati, accettando anche quelli che non portano il segno della mela morsicata, in cambio di gift card da utilizzare sull’acquisto dei nuovi iPhone (un sistema simile a quello già in uso per il riacquisto di iPhone).

Insomma, Apple sarebbe in cerca degli utenti interessati ad abbandonare piattaforme come Android e BlackBerry, offrendo sconti per acquistare un loro smartphone e andare a rinfoltire le schiere degli iPhone-users.

Questo nuovo programma dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, dopo che Apple avrà istruito i suoi dipendenti con appositi corsi, per imparare come accogliere al meglio la nuova clientela – e, ad esempio, trasferire i contatti telefonici dal vecchio smartphone della concorrenza al nuovo iPhone.

Sarà interessante vedere quanto Apple valuterà, in termini economici, gli smartphone che verranno offerti per il cambio; quest’iniziativa potrebbe farvi valutare di abbandonare Android?

Via