Questo sito contribuisce alla audience di

Apple A9 regna nella classifica AnTuTu dei processori: chi lo spodesterà?

Apple regna nella classifica dei processori per dispositivi mobili: volente o nolente bisogna prendere atto della potenza del nuovo Apple A9 che è riuscito, e non di poco, a battere il nuovissimo Kirin 950, Exynos 7420 e Snapdragon 810.

Apple A9, che come ricordiamo è presente in iPhone 6S e 6S Plus, ha ricevuto uno straordinario punteggio di 123,567 seguito da  Apple A8x (Soc di iPad Air 2) con 98,901 punti. Il terzo processore più veloce secondo questi benchmark è Huawei Kirin 950, introdotto in occasione della presentazione del nuovo Huawei Mate 8, seguito dal processore made in Samsung Exynos 7420 con 92,746 punti. A chiudere la fila dei top 5 c’è lo Snapdragon 810 che, ormai al fine del suo “ciclo vitale” è uno dei processori di ultima generazione meno potenti.

Ecco tutta la lista completa dei SoC del 2015 ordinati per potenza:

  1. Apple A9
  2. Apple A8X
  3. Kirin 950 (Huawei)
  4. Exynos 7420 (Samsung)
  5. Snapdragon 810 (Qualcomm)
  6. Apple A8
  7. Snapdragon 808
  8. Snapdragon 805
  9. Intel Atom Z3580
  10. Snapdragon 801
  11. MTK MT6752 (MediaTek)
  12. Kirin 930
  13. Kirin 920
  14. MTK MT6753
  15. Exynos 5410
  16. Snapdragon 616
  17. Snapdragon 615
  18. MTK MT6735 (processore del nuovo ZTE Blade A1)

Come considerate la classifica? Riusciranno i nuovi processori a battere Apple A9 o rimarranno un passo indietro rispetto ai risultati di Cupertino?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Packy Ricucci

    C’è qualcosa che non va.io col note 4 col antuntu v6 ho totalizzato 72000 mentre prima 52000!non vorrei che iPhone 6s ha utilizzato il nuovo mentre s6 il vecchio

  • Matteo

    Vorrei SOTTOLINEARE che i risultati della cpu A9 e A8X sono stati ottenuti su schermo con risoluzione 750×1334 pixel ne consegue che è deducibile almeno una riduzione di un buon 30% sul risultato della gpu. Giusto per chiarezza.

    • Giorgio Baggetto

      Infatti bisognerebbe paragonare solo i test con stessa risoluzione. Altrimenti sarebbe come dire che 3 litri sono più di 2 metri

  • Francesco Badini

    E mò vedremo come lo snap 820 gli spaccherà il culo alla eppol

    • dimebag darrell

      non penso

      • Francesco Badini

        Staremo comunque a vedere

    • dimebag darrell

      ecco i risultati dell 820

      • pietro

        geekbench calcola solo la potenza dei core…il soc non è formato solo dal processore…la gpu non può essere lasciata da parte o si ha un confronto parziale…ed il punto forte dei soc qualcomm è sempre stata la gpu…poi paragonare geekbench con antutu non ha senso, il primo è specialistico e valuta solo il processore, antutu è generalista e i punteggi sono la somma delle valutazioni di cpu + gpu + ram (capienza e velocità) + velocità memoria flash + velocità UI (nell’ultima beta)

        EDIT: mi sono dimenticato di dire che nessuno dei due software è migliore ma sono semplicemente diversi

    • ROOT

      Si ma devi confrontare lo Snapdragon 820 con il futuro Apple A10… 😒

  • SuuK

    Perchè mancano tutti i mediatek di fascia alta?

    • Pelompimpero_New

      Perchè altrimenti eppol non ce la faceva, probabilmente :)

  • luigug

    Ma non si era sempre detto che gli iPhone sono veloci perché hanno un SW ottimizzato? Allora sono veloci anche grazie all’hardware … ma il soc non é costruito anche da Samsung? Allora non riesco a capire …

    • G.Crisci

      questo test è assolutamente fuorviante e come minimo di basa su single core, altri test dimostrano che exinos è molto più forte e cmq l’810 non può essere così vicino!

      • pietro

        l’810 è un buon soc, con ottime prestazioni, sui terminali che scalda purtroppo va in trotthling, mam in condizioni ottimali è un soc molto molto valido

    • definitivamenteforse

      non sono in contraddizione:
      1. gli iPhone sono veloci perché hanno il processore più veloce
      2. gli iPhone sono fluidi e non hanno sbalzi di batteria perché hanno un SW ottimizzato bene
      3. la Samsung sta a Apple (in questo caso) come l’operaio all’ingegnere, inoltre suppongo che la divisione fonderia abbia divieti a “condividere” informazioni con la divisione progettazione soc

Top