In passato Google ha già pubblicato nel Play Store alcune applicazioni di Android, come la Tastiera e il Calendario. Ha poi pubblicato, a modo suo, anche il Google Experience Launcher, anche se come sappiamo è compatibile solamente con il Nexus 5 per ora. Quest’oggi veniamo a conoscenza della possibilità che presto l’azienda di Mountain View pubblichi nel Play Store anche un’altra applicazione predefinita di Android, vale a dire Email.

Un commit dell’AOSP rivela, infatti, che Google sta attualmente testando l’applicazione nel Play Store e più in particolare sta testando la procedura d’aggiornamento, per assicurarsi che funzioni correttamente. Con Android 4.4 KitKat, l’applicazione ha ricevuto un importante aggiornamento e probabilmente solo ora Google la ritiene pronta per essere rilasciata ad un numero di utenti più ampio.

Il commit non ci dà la certezza assoluta che l’applicazione sarà disponibile nel Play Store, in quanto Google potrebbe decidere comunque di non pubblicarla, ma in ogni caso sta lavorando per farlo e presto ne sapremo sicuramente di più.

Via