Viviamo in un mondo in cui ognuno di noi è sempre più connesso, e sempre più legato a tante funzionalità tecnologiche; la nuova frontiera dei dispositivi “smart” è, come ben sapete, quella dei dispositivi indossabili, smartwatch in primis, grazie ai quali possiamo svolgere tante operazioni anche con le mani occupate. Il nostro amato robottino verde, nella versione Android Wear, ci garantisce queste possibilità grazie a comandi vocali e a gesture intelligenti.

Oggi, Android Wear si aggiorna alla versione 1.4, andando a potenziare ancora di più il supporto “a mani libere“, migliorando tre opzioni in particolare:

  • nuove gesture: sarà possibile scorrere il flusso delle schede semplicemente ruotando il polso; sarà possibile inoltre espandere una scheda, aprire un’applicazione o tornare alla home semplicemente tramite una spinta, agitando o sollevando la nostra mano.
  • potenziato l’uso dei comandi vocali, con i quali sarà ora possibile inviare messaggi tramite applicazioni come Hangouts, Nextplus, Telegram, Viber, WeChat e WhatsApp; basta dire “OK Google”!
  • grazie al supporto per gli speaker, potremo effettuare e ricevere telefonate tramite Bluetooth, o ascoltare messaggi audio o video; ovviamente, sarà necessario possedere uno smartwatch dotato di speaker, come Huawei Watch o ASUS ZenWatch 2 (49mm).

AndroidWear-DesignedForYourWrist

Queste novità sono in fase di roll out, e arriveranno sui dispositivi con Android Wear durante le prossime settimane. Cosa aspettate a procurarvene uno?

Via