Mancano solamente poche ore all’inizio del Google I/O, che si preannuncia essere davvero ricco di novità. Ieri è stato lo stesso Sundar Pichai a confermare che fra i protagonisti dell’evento ci saranno Android Wear, Android L e Android TV, con quest’ultimo che viene nuovamente confermato anche dal WSJ, che aggiunge qualche dettaglio in più.

Ad accompagnare Android TV, infatti, ci sarà almeno un set-top box realizzato da un produttore partner di Google, anche se non è noto il suo nome così come non è noto se saranno distribuiti tramite i Play Device, come i Nexus. A bordo dei dispositivi ci saranno processori Intel e NVIDIA (Tegra 4) e la fonte sostiene che saranno focalizzati sul gaming, per cui sarà possibile, per esempio, utilizzare lo smartphone Android come controller o riprendere sulla TV un gioco a cui stavamo giocando sullo smartphone.


Nel caso aveste ancora dubbi sulla sua presenza, Riptide GP2, gioco di corse piuttosto popolare, si è appena aggiornato nel Play Store alla versione 1.2, con il supporto proprio ad Android TV. A confermare la presenza di AutoLink, invece, è direttamente NVIDIA, che tramite un suo portavoce fa sapere che sarà partner di Google nella realizzazione dei dispositivi, fornendo i suoi SoC. Insomma c’è tanto da scoprire e per fortuna non manca ancora molto al Google I/O, che potrete seguire a partire alle 18 tramite il nostro live.

Via 1, 2, 3