Sappiamo che le prossime beta e la versione definitiva porteranno miglioramenti alle gesture di Android Q, adesso però possiamo aggiungere nuove informazioni a quelle di questa mattina.

Ciò è possibile grazie a un utente che ha ricevuto, immaginiamo per errore, una build di test interna, codice QP1A.190626.001, sul suo Google Pixel 3 XL come un normale aggiornamento di sistema.

Per sistemare il problema legato alla gesture indietro, che prevede uno swipe dal bordo sinistro del display verso destra, e al NavigationDrawer di alcune applicazioni, Google ha introdotto anche una nuova opzione per permettere di regolare la sensibilità del gesto per tornare indietro.

A giudicare da quanto emerso ci sono quattro impostazioni diverse, che variano da bassa ad alta, e questo accorgimento migliorerebbe di molto l’esperienza di navigazione su Android Q, almeno secondo quanto riferisce l’utente.

Non sappiamo, in questo momento, se questa opzione arriverà già con la prossima beta, cioè la 5, che sarà rilasciata a giorni oppure se la vedremo, sempre ammesso che Google non la elimini all’improvviso, con la beta 6 o la versione finale.