L’avvio della fase beta di Android Q potrebbe essere molto vicino (questione di ore secondo i rumor), e una nuova indiscrezione suggerisce che Google potrebbe rendere più semplice il rilascio di feedback da parte degli utenti aderenti.

La beta di Android Q dovrebbe includere un’apposita applicazione denominata “Android Beta Feedback“, che costituirebbe il mezzo migliore per riportare bug ed eventuali problemi riscontrati. Oltre a questo, dovrebbero essere disponibili altri due metodi per fornire feedback a Google: l’opzione all’interno delle impostazioni di sistema, accessibile anche tramite il tile dedicato nei quick settings, e il rilascio di un commento presso la community subreddit dell’Android Beta Program.

In base a quanto riportato nell’immagine, uno screenshot di una pagina non ancora pubblicata da Google, la nuova app dovrebbe essere disponibile solamente per gli smartphone Google Pixel e trovarsi nel drawer sotto il nome “Feedback”: servirà, in base a quanto scritto, per segnalare bug, richieste di nuove funzioni o altri feedback esclusivamente durante il programma Android Beta/Developer Preview.

State già preparando i vostri Pixel (e non solo) al rilascio delle prime beta di Android Q? O preferite aspettare versioni più stabili?