Android One è un progetto annunciato da Google decisamente interessante, che vuole portare l’esperienza Pure Google in tutte le tasche. Nasce con il fine di realizzare smartphone a basso costo, circa 100 $, da lanciare nei mercati emergenti (India, Brasile, eccetera), offrendo un buon hardware e Android stock con aggiornamenti garantiti, proprio come i dispositivi Nexus.

Nelle passate settimane, si pensava che i primi smartphone facenti parte della serie Android One dovessero essere lanciati nel corso del mese di Ottobre, ma a quanto pare arriveranno con circa un mese d’anticipo e cioè nel mese di Settembre.

Non dovremo aspettare ancora molto, dunque, per vederli in azione e per valutare così i chipset MediaTek al loro interno: la curiosità di scoprire come saranno gestiti, soprattutto in termini di fluidità, da Google è molta, ma per fortuna manca solamente qualche settimana alla commercializzazione. Appuntamento quindi al lancio, nel caso non dovessero venir fuori ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

Via