General Mobile, azienda statunitense nata nel 2005, annuncia, con un comunicato stampa, di essere la prima azienda a portare Android One in Italia lanciando i modelli GM 6 e GM 5 Plus.

Non parliamo di smartphone esclusivi, poiché GM 6 è stato presentato in occasione del MWC di quest’anno e GM 5 Plus è stato presentato, invece, addirittura a inizio 2016, pertanto non sono delle vere e proprie novità:

A ogni modo, entrambi saranno disponibili in Italia a partire dal mese di luglio in via ufficiale e saranno venduti sia online, attraverso il sito generalmobile.it (non è ancora attivo! NdR), che offline, utilizzando alcuni punti vendita selezionati.

Android One, per chi non lo ricordasse, è un progetto lanciato da Google che permette la distribuzione di smartphone low-cost con aggiornamenti garantiti e veloci in stile Nexus, o Pixel dovremmo dire a questo punto.

GM 6 sarà venduto al prezzo di 179 euro nella versione 3-32 GB e a 159 euro in quella 2-16 GB. Non abbiamo informazioni, in questo momento, sul prezzo di GM 5 Plus, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Stiamo già provando da un po’ GM 6 e nei prossimi giorni ve lo spiegheremo in ogni dettaglio nella recensione, per cui restate sintonizzati. Nell’attesa, potete dargli uno sguardo nel breve video del nostro Emanuele.