In occasione dell’evento Google I/O 2016 tenutosi ieri sera, Google ha presentato tante novità che riguardano il mondo Android e non. Il punto centrale di questo evento sono stati, d’altro canto, Android N e in particolare la Developer Preview 3 (in questo articolo illustriamo le ultime novità di questa preview).

Finora Google non ha rivelato il numero della futura versione di Android, ma il keynote del Google I/O 2016 offre diversi indizi in proposito: infatti gli screenshot mostrati durante la conferenza indicano come orario le ore 7:00, il che potrebbe indicare che il numero di versione di Android N sarà 7.0.

Qual è la connessione tra il numero di versione di Android e l’orario “mostrato”? Semplice: Google è solita rivelare il numero della futura versione dell’OS attraverso l’orario che “mostra” durante le conferenze e che indicano gli screenshot pubblicati (così è successo per Android L, non per Android M).

Gli indizi suggeriscono che il numero di versione di Android N potrebbe essere 7.0, ma non escludiamo che Google possa ripensarsi – o forse ci vuole “trollare”? – e rilasciare Android 6.1. Intanto non dimenticate che potete decidere il dolce che darà il nome ad Android N: voi indicherete “Nutella” come nome?