Quale sarà il nome della prossima versione di Android? E quale sarà il suo numero di versione? Domande, queste, a cui è ancora difficilissimo dare una risposta poiché solamente Google sa con certezza quello che sta preparando per noi utenti. Ad una di esse, però, è possibile dare un primo tentativo di risposta osservando alcune immagini che sono state pubblicate dal profilo ufficiale di Android su Twitter.

Dalla prima immagine, che abbiamo poi riportato nella galleria poco più in basso insieme ad altre, si può notare come Google abbia inserito nell’ultimo tweet un orario molto particolare, ovvero le ore 5:00. Ora, senza farsi prendere troppo dalla mania di aver trovato l’uovo di colombo, potremmo ipotizzare che, come accaduto anche altre volte, Google voglia farci sapere che il numero di versione della prossima versione di Android sarà 5.0. In passato, infatti, Google ha spesso pubblicato immagini di suoi dispositivi sui quali si poteva intravedere un orario che poi è sempre corrisposto alla versione di Android che è stata lanciata qualche tempo dopo. Nelle ultime due immagini presenti nella galleria, si nota invece l’orario 4:40 che sta appunto per la versione 4.4 di Android (e quello smartphone è semplicemente un render generico, non un nuovo Nexus).

Cosa possiamo pensare ora che sappiamo che Google potrebbe pubblicare altre immagini del genere con l’orario fisso alle 5:00? Google non è mai stata banale, qualsiasi cosa abbia fatto, e non ha mai lasciato nulla al caso. Se gli screenshot sono stati pubblicati direttamente dal team Android c’è da credere che l’orario non sia stato messo lì per puro caso. Non è neanche escluso che la versione 5.0 di Android possa essere quella che viene definita la release “L” del sistema operativo, con cui dovrebbe debuttare anche una nuova interfaccia unificata tra le varie piattaforme (qui per maggiori informazioni). Naturalmente, però, prima di poter affermare con certezza che la prossima versione di Android sarà la 5.0, si dovrà venire in possesso di molti più dettagli – gli screenshot sono sicuramente indicativi ma di certo non bastano.

Voi invece cosa pensate: la prossima versione di Android sarà la 4.5 oppure la 5.0?

Via