Da recenti studi effettuati dalla Kantar Worldpanel Comtech, una società che si occupa appunto di statistiche approfondite di varia natura, è emerso che Android non solo sta continuando a crescere ma sta andando a raggiungere del livelli incredibili per quanto riguarda il market share.

Come si può osservare dalla tabella posizionata poco più in basso, sia in USA che in gran parte del mondo, Android sta continuando a crescere ad un ritmo esponenziale, mentre gli altri maggiori concorrenti perdono sempre più terreno, eccezion fatta per Windows Phone che in USA, Regno Unito, Australia, Italia e Francia sta dimostrando di avere un buon passo. Maggiori informazioni sull’articolo riguardo Windows Phone potete averle recandovi sul nostro sito gemello TuttoWindowsPhone.net facente parte del nostro network.

Tornando ad Android, si vede come in Italia il sistema operativo a noi tanto caro sia passato da un 48,4% fatto registrare nel primo trimestre del 2012, ad un ottimo 62,5% fatto registrare durante il trimestre appena trascorso. C’è stato quindi un incremento del 14,1% rispetto alle stime dello scorso anno, mentre iOS è passato dal 22,6% al 19,9%, il che vuol dire che sta continuando la sua spirale negativa e va man mano perdendo terreno.

In generale, in Europa ed in USA, Android la sta facendo da padrona, segno che la politica open source di Google alla quale hanno aderito tutte le aziende del panorama Android che oggi conosciamo, sta dando i suoi fantastici frutti. Per approfondire il tutto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente tabella.

screen-shot-2013-04-28-at-22-30-42

Via