Nella serata di ieri Google ha presentato, nel corso dell’evento Google I/O 2015 dedicato agli sviluppatori, la nuova versione di Android chiamata per ora Android M. Nella tarda serata sono state rilasciate le Factory Image della Developer Preview di Android M e molti utenti, non necessariamente sviluppatori, l’hanno installata scoprendo alcune interessanti novità.

Tra le opzioni sviluppatore è comparso un riferimento alla modalità multi-window, come si può constatare dall’immagine qui sotto. La presenza di questa voce nel menu  riservato agli sviluppatori ci lascia pensare che la versione definitiva di Android M, che potrebbe chiamarsi Milkshake, potrebbe supportare nativamente la tanto richiesta modalità multi-window.

Multiwindow

L’autore del post su Google+ afferma di aver visto questa opzione nell’emulatore di Nexus 5 mentre chi ha installato la Developer Preview afferma che la voce non è presente sugli smartphone. La cosa avrebbe senso in quanto potrebbe trattarsi di una opzione riservata allo sviluppo tramite Android Studio. Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni, per cui continuate a seguirci.

Via, Immagine