Android L, presentato da poco al Google I/O 2014, ha introdotto un nuovissimo sistema di gestione delle notifiche di cui fa parte anche la funzione chiamata “Heads-Up notifications”, cioè letteralmente “notifiche a testa alta”. Per avere questo stesso sistema di visualizzazione delle notifiche qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una applicazione disponibile per Android 4.3 Jelly Bean o 4.4 KitKat.

Adesso, grazie al lavoro svolto da MohammadAG (sviluppatore su xda), è disponibile un modulo per Xposed Framework che permette di attivare il sistema di visualizzazione delle notifiche come su Android L. Ovviamente questa operazione è da raccomandare a chi sa quel che sta facendo in quanto, per usare Xposed, è necessario disporre sul proprio terminale dei permessi di super utente ed avere Android alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich o superiore.

UiKXVC9l

Trovate la discussione con la descrizione del modulo su xda a questo indirizzo, mentre per scaricare l’APK di installazione del modulo direttamente sul vostro dispositivo potete cliccare sul seguente collegamento:

Heads-Up Notification | Download

Via